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novembre, 2018

27novTutto il giorno28Client orientation e vendita con Intelligenza emotiva

Dettagli

Obiettivi e contenuti:

La causa profonda di una performance di vendita deludente non stanno solo, come spesso si sente, nelle competenze di conoscenza del prodotto ma spesso risiedono altrove, nelle soft skills. L’Intelligenza Emotiva, postulando l’autenticità, la centralità delle emozioni e l’empatia risulta quindi di valido faro per il venditore, anche il più esperto.

Comprende meglio come questo costrutto si inserisce nell’attività lavorativa quotidiana e vedere come la soddisfazione dei clienti e le future raccomandazioni si basino principalmente su una connessione emotiva con il venditore. I clienti che entrano in sintonia con il venditore hanno probabilità 12 volte superiori di continuare ad acquistare. La Forum Corporation on Manufacturing and Service Companies ha fatto una ricerca con l’obiettivo di individuare le ragioni che portano il cliente ad abbandonare il proprio venditore.

Obiettivi capacità di saper impostare efficacemente una trattativa di vendita e saper riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. E’ fondamentale che un venditore riconosca. Vedremo come conquistare e fidelizzare i clienti incrementando così il fatturato e migliorando le tue abilità di vendita attraverso l’intelligenza emotiva.

 

 

DATE

27 novembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Quando

novembre 27 (Martedi) - 28 (Mercoledi)

info e iscrizioni

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