skip to Main Content

maggio, 2019

17magTutto il giornoCOME AVVIARE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Dettagli

Presentazione del corso

Il corso permetterà di realizzare un business plan dell’iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing. Il taglio operativo del corso consente un immediato utilizzo dei contenuti in azienda.

  • Analisi degli scenari dell’e-commerce e definizione di una strategia di vendita online – Descrizione del processo di vendita online e degli aspetti economici, organizzativi e tecnologici necessari – Come valutare i principali dati di vendita online di aziende competitor e analizzare trend di sviluppo del mercato (strumenti di Google, Alexa e ricerche di settore) – Analisi dei canali su cui puntare (Internet, Mobile, Social network, …) per sviluppare il brand ed aumentare le vendite – Definizione del business model e del piano di marketing on line; pianificazione delle vendite (scontrino medio, visite, conversion rate, etc.) – Ritorno dell’investimento, individuazione del break-even e del tempo di payback
  • Casi di successo, di insuccesso e perché
  • Impostare un sito visibile, interessante, con un numero elevato di visitatori e alte vendite
  • Aspetti organizzativi e tecnici di una soluzione di e-commerce
  • Organizzazione del progetto e-commerce

Date: 17-24-31 Maggio 2019 dalle 9.00 alle 13.00

Quando

Tutto il giorno (Venerdi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X