skip to Main Content

ottobre, 2020

08ott09:00Condurre e organizzare una valutazione del personale con performance dialogue (pd)

Dettagli

In questo momento di ripresa e di re-incontro con i colleghi, capi, collaboratori in azienda, sorgono inevitabilmente numerosi problemi oltre alle paure e difficoltà connesse al periodo. Fra queste sorge una domanda: a che punto siamo? Che competenze abbiamo? Cosa abbiamo imparato e cosa possiamo fare meglio come lavoratori?
Ecco allora che il corso ha come obiettivo di accompagnare le Risorse Umane, i manager e chiunque si voglia approcciare al tema della Valutazione del Personale, nel processo della Valutazione con una metodologia nuova ed efficace per avere risultati soddisfacenti e fare in modo che la valutazione venga vissuta come un’occasione anziché un giudizio o una competizione.
Contenuti:
• Cos’è e perché valutare col PD: accrescere l’apertura, la trasparenza, la chiarezza, la comunicazione ad ogni livello dell’organizzazione e per rafforzare le relazioni capocollaboratore in termini di confronto, colloquio, feedback, collaborazione.
• I benefici di un processo di valutazione PD: far emergere periodicamente e sistematicamente le carenze professionali, e relative aree di miglioramento, di ogni collaboratore così da orientare la formazione e la job rotation verso l’ottimizzazione della struttura organizzativa (collocare le persone al posto giusto)
• Obiettivi di una Valutazione del Personale PD: Ha il valore aggiunto di permettere di ricavare, periodicamente e sistematicamente, indicazioni utili per le decisioni di carriera, in una logica di valorizzazione delle risorse interne e di coinvolgere tutti i collaboratori sulle problematiche di gestione e sviluppo del business, stimolandoli e motivandoli al raggiungimento di obiettivi aziendali ed individuali.

 

Date: 8 ottobre 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

Quando

(Giovedi) 09:00

info e iscrizioni

Clicca qui
X