skip to Main Content

marzo, 2019

11marTutto il giornoCorso di Project Management

Dettagli

Il Project Management ha assunto nel tempo una crescente importanza strategico-organizzativa: modelli innovativi, metodologie di lavoro sempre più sistematiche e strutture organizzative più articolate. Il lavoro per progetti è focalizzato sull’efficacia, ovvero sul raggiungimento di risultati specifici – qualità dei risultati, rispetto dei tempi, contenimento dei costi – per soddisfare le aspettative degli utenti finali, e sulla trasversalità dei processi per massimizzare i contributi individuali e innovativi.

La conoscenza dettagliata delle specificità del lavoro per progetti è conditio sine qua non per i ruoli di conduzione o gestione delle attività progettuali, comunemente indicati con il termine Project Manager.

Il Project Management richiede l’applicazione di strumenti altamente specifici tanto da far affermare alcuni standard internazionali di riferimento. Il corso privilegia una lettura manageriale di questa disciplina. Infatti, pur ricollegandosi agli standard internazionali, si focalizza sull’aspetto del Project Management quale strumento utile per ogni manager, considerandolo cioè come un set di strumenti e soluzioni che sono oggi imprescindibili per lavorare per progetti.

Le metodologie del Project Management trattate nel corso fanno riferimento agli standard internazionali PMBoK®  (sesta edizione) – Project Management Body Of Knowledge emanato dal PMI®.

DATE

11, 18, 25 Marzo – 1,8 Aprile 2019 dalle 17.00 alle 20.00

Quando

Tutto il giorno (Lunedi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X