skip to Main Content

dicembre, 2022

16dicTutto il giornoCorso per addetti alla squadra antincendio LIVELLO 2 -aggiornamento

Dettagli

Il corso forma i lavoratori incaricati della prevenzione incendi in conformità al programma stabilito con il D.M. 02/09/21 che sostituisce il D.M. 10/03/98.

Lo scopo del corso è quello di fornire la formazione necessaria agli addetti alla gestione delle emergenze per affrontare situazioni di emergenza aziendale a causa dell’innesco di un incendio.

Parte teorica: princìpi sulla combustione e l’incendio; le sostanze estinguenti; triangolo della combustione; le principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi le principali misure di protezione contro gli incendi; vie di esodo; procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme; procedure per l’evacuazione; rapporti con i vigili del fuoco; attrezzature ed impianti di estinzione; – sistemi di allarme; segnaletica di sicurezza; illuminazione di emergenza.

Esercitazione pratica: presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuali, esercitazione sull’uso degli estintori portabili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

Destinatari: Operatori addetti alla squadra antincendio in azienda. I partecipanti che dovranno sostenere la prova pratica di spegnimento, dovranno arrivare muniti di elmetto e guanti.13

16 DICEMBRE, DALLE 14.00 ALLE 19.00

La formazione verrà svolta presso la sede di Piacenza Antincendio, via P. Giordani 31/A -San Nicolò -PC

COSTI:

Aziende associate                                      Aziende non associate

€ 115,00 + iva                                       € 135,00 + iva

 

Quando

Tutto il giorno (Venerdi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X