skip to Main Content

ottobre, 2018

23ottTutto il giornoCosa sapere per avviare un progetto E-commerce

Dettagli

Obiettivi e contenuti:

Il corso permetterà di realizzare un business plan dell’iniziativa, un piano di lavoro e di impostare una strategia di marketing. Il taglio operativo del corso consente un  immediato utilizzo dei contenuti in azienda.

  • Analisi degli scenari dell’e-commerce e definizione di una strategia di vendita online – Descrizione del processo di vendita online e degli aspetti economici, organizzativi e tecnologici necessari – Come valutare i principali dati di vendita online di aziende competitor e analizzare trend di sviluppo del mercato (strumenti di Google, Alexa e ricerche di settore) – Analisi dei canali su cui puntare (Internet, Mobile, Social Network,…) per sviluppare il brand ed aumentare le vendite – Definizione del business model e del piano di marketing on-line; pianificazione delle vendite (scontrino medio, visite, conversion rate, etc.) – Ritorno dell’investimento, individuazione del break-even e del tempo payback
  • Casi di successo, di insuccesso perchè
  • Impostare un sito visibile, interessante, con un numero elevato di visitatori e altre vendite
  • Aspetti organizzativi e tecnici di una soluzione e-commerce
  • Organizzazione del progetto e-commerce

DATE

23, 30 0ttobre 2018 dalle 9.00 alle 13.00

Quando

Tutto il giorno (Martedi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X