skip to Main Content

ottobre, 2017

11ottTutto il giornoCreare valore per sviluppare il business

Dettagli

Durante il corso saranno trattati i seguenti argomenti:

– Che cosa significa costruire ed innovare valore: come gli scenari di mercato stanno influenzando la vita delle aziende. Convivere con la complessità per sviluppare la reputazione e la riconoscibilità del marchio.

– Le tre leve strategiche di successo: ricerca e sviluppo, marketing strategico, sviluppo delle competenze.

-Marketing strategico: individuare il valore e comunicarlo al cliente. Quali sono i canali giusti per i clienti giusti? L’uso della tecnologia: Grande Fratello o grande opportunità?

– Il valore delle persone e l’innovazione: la cultura dell’empowerment per la crescita della competitività aziendale. La mappatura delle competenze nella gestione del personale.

– Impariamo dai casi di successo: lo strumento del benchmark per la condivisione di buone pratiche.

Il corso mira a individuare le opportunità che offre il mercato globale attraverso la lettura del contesto competitivo; a identificare il valore distintivo della propria organizzazione e migliorare la capacità di comunicarlo ai clienti utilizzando i canali più adeguati; ad aumentare il repertorio dei comportamenti utili allo sviluppo delle proprie competenze e ad esprimere il valore individuale.

Date: 11-18 Ottobre dalle 9.00 alle 13.00

Quando

Tutto il giorno (Mercoledi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X