skip to Main Content

marzo, 2022

24marTutto il giornoFormazione prevenzione incendi (valido anche come aggiornamento) - edizione 3

Dettagli

Il corso forma i lavoratori incaricati della prevenzione incendi in conformità al programma stabilito con il D.M. 10/03/98.
Contenuti
Incendio e prevenzione: principi della combustione e incendio, sostanze estinguenti, triangolo della combustione, le principali cause di incendio, rischi alle persone in caso di incendio, principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi. Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio: principali misure di protezione contro gli incendi, vie di esodo, procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme, procedure per l’evacuazione, rapporti con i vigili del fuoco, attrezzature e impianti di estinzione, sistemi di allarme, segnaletica di sicurezza, illuminazione di emergenza.

SOLO PER AZIENDE MEDIO RISCHIO
Esercitazione pratica: presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi, presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuali, esercitazione sull’uso degli estintori portabili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

EDIZIONE 3 – 24 marzo 2022 

  • Il corso completo basso rischio si terrà dalle 9:00 alle 13:00
  • Il corso completo medio rischio si terrà dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Il corso di aggiornamento basso rischio si terrà dalle 9:00 alle 11:00
  • Il corso di aggiornamento medio rischio si terrà dalle 14:00 alle 19:00

Quando

Tutto il giorno (Giovedi)

info e iscrizioni

Clicca qui
X