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Public speaking

Parlare in pubblico è qualcosa che al 90% delle persone che fanno parte di un’azienda prima o poi capita: presentazioni di progetti,  riunioni commerciali, analisi amministrative, report di viaggi…
Il public speaking è un qualcosa di non convenzionale, non fa parte degli istinti dell’uomo, ma si sviluppa sotto forma di necessità con il tempo. In questo corso vedremo come liberarci dalla tensione di parlare in pubblico, ma sempre avendo quella giusta tensione mentale che ci permetterà di attirare l’attenzione della nostra platea.

Durata del corso: 4 ore

9 dicembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: €110.00 +IVA

Marketing per startup

Dopo aver affrontato quali sono le basi del marketing e aver esaminato tutti gli elementi indispensabili per valorizzare la propria attività ci concentreremo sulle caratteristiche dellestartup, su come costruire una brand identity ed esamineremo tutti i tipi di raccolta fondi.
Vedremo i Business Angels, il crowdfunding e i possibili investitori.
Concluderemo il corso con una piccola disamina degli acceleratori e incubatori di startup e con l’analisi dei social corredata da un esempio di sponsorizzazione di facebook.

Durata del corso: 4 ore

16 novembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: €110.00 +IVA

Social network e newsletter

Nel corso ci focalizzeremo sui tre principali social usati per il marketing B2B – Facebook, Youtube e Linkedin – e sull’importanza delle newsletter in generale.
Vedremo nel dettaglio una sponsorizzazione di una pagina Facebook e come targettizzare al meglio il proprio pubblico, mentre nelle newsletter vedremo le regole generali per creare una newsletter di successo e come leggere le statistiche.

Durata del corso: 4 ore

28 settembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: €110.00 +IVA

Il marketing: quello semplice

Il corso vuole instaurare la consapevolezza a imprenditori e forze commerciali dell’importanza del marketing. Parleremo di web marketing, degli elementi indispensabili per una corretta strategia e ci focalizzeremo sul sito internet.
Il corso è dedicato alle aziende che vogliono inserire il marketing nelle proprie attività o che hanno appena avviato un ufficio marketing.

Durata del corso: 4 ore

4 novembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: €110.00 +IVA

LE FIERE B2B. Organizziamo la ripartenza per conquistare nuovi clienti

Ancora oggi la fiera è l’evento più importante per un’azienda. Dopo una parte introduttiva dove parleremo dell’importanza delle fiere e del fallimento di quelle che erano state le fiere virtuali analizzeremo i 3 momenti chiave: il pre-fiera, il momento della fiera e il post fiera.
Vedremo le azioni da fare in ufficio, la scelta degli allestitori e la pubblicità; parleremo di come fare una fiera che dovrà essere attiva e non passiva; concluderemo con l’elaborazione dei contatti e capiremo perché ancora oggi è importante fare le fiere.

Durata del corso: 4 ore

14 ottobre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: €110.00 +IVA

La comunicazione commerciale: presentarsi al meglio per conquistare nuovi clienti

Il corso tratterà su come attirare l’attenzione di potenziali clienti e fidelizzare gli attuali. L’obiettivo sarà quello di far arrivare i nostri messaggi a destinazione, di far emergere le nostre idee e far sì che chi ci ascolta sia naturalmente attratto dalle nostre proposte.
Il corso è destinato a imprenditori e forze commerciali che hanno spesso a che fare con potenziali clienti.

Durata del corso: 8 ore

22, 25 giugno 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott. Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale laureato in comunicazione e specializzato in marketing.

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 130.00 +IVA
Non associati: € 150.00 +IVA

Come gestire il cliente arrabbiato

Gestire il cliente arrabbiato è l’elemento preponderante nelle giornate lavorative di soggetti alle prese con clienti e contatti esterni. Immaginiamo di tornare al lavoro con il carico emotivo vissuto in questi mesi difficili. Ecco che diventa molto utile potersi preparare ad imparare approcci e tecniche nel gestire i clienti infuriati. L’obiettivo è quindi quello di diffondere alcuni strumenti ed informazioni utili sulle origini delle emozioni e su come poter gestire meglio se stessi ed i clienti infuriati.
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
• Le emozioni: cosa sono, come si manifestano e cosa ci comunicano
• La rabbia e le sue informazioni
• Il cliente arrabbiato: chi è e cosa sta chiedendo
• Ascolto attivo ed importanza dei bisogni
• Test e laboratori

Durata del corso: 4 ore

17 settembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott.ssa Anna Baracchi, trainer specializzata in Intelligenza Emotiva

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: € 110.00 +IVA

Come scrivere post efficaci

Durante il corso di tratteranno gli aspetti fondamentali per scrivere dei post efficaci e funzionali alle aziende e alla vendita dei propri prodotti.
Nel dettaglio si tratterà di:
• Immagini ad effetto
• Contenuti efficaci
• Call to action
• Uso degli #
• App gratuite (e come usarle davvero!)

Durata del corso: 2 ore

23 novembre 2020 dalle 15.00 alle 17.00

Dott.ssa Maura Trabacchi, consulente in strategia marketing strategico, operativo e relazionale, social media, formazione in aula

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 45.00 +IVA
Non associati: € 60.00 +IVA

Parlare in pubblico è un’arte…soprattutto in videoconferenza!

In questo periodo dove per tanti le riunioni di lavoro non sono più in presenza ma in videoconferenza, questa formazione porterà i partecipanti in un percorso che li porterà a sviluppare una competenza sempre più richiesta nel mondo relazionale e offrirà degli strumenti operativi per organizzare un intervento efficace e per ottenere una performance di rilievo. Il corso, rivolto a figure come imprenditori, liberi professionisti e commerciali, sarà  localizzato ad una delle modalità di comunicazione più diffuse in questo momento: la videoconferenza.
Durante il corso di tratteranno argomenti quali: come scrivere un discorso da pronunciare ad un pubblico, come utilizzare al meglio voce e corpo, come avvalersi del supporto di slide e video. Sarà realizzato un focus su uno strumento che può essere utile per gestire l’ansia di dover parlare in pubblico: l’ironia.

Durata del corso: 3 ore

1 ottobre 2020 dalle 14.30 alle 17.30

Dott.ssa Maura Trabacchi, consulente in strategia marketing strategico, operativo e relazionale, social media, formazione in aula

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: € 110.00 +IVA

L MARKETING: UNO STRUMENTO UTILE PER CREARE VALORE

Perchè oggi tutti parlano di marketing, tutti credono di essere in grado di farlo, ma nessuno in realtà ha ben capito cosa sia?

L’84% delle aziende italiane ritiene i social media fondamentali

L’87% delle aziende affida la gestione dei social a personale interno

Più del 43% di esse non fa formazione e circa il 63% non ha linee guida da seguire.

Circa il 51% non ha una strategia globale.

Questo corso ti permetterà di capire che il marketing non è la pubblicità e che i social non sono il marketing.

In modo semplice ed utile potrai capire che marketing significa creare valore: ai tuoi aspiranti clienti permetterà di risparmiare tempo e fatica aumentando il livello di benessere attraverso il tuo prodotto o servizio, a te permetterà di aumentare il fatturato!

Vuoi lasciare il marketing della tua preziosa attività nelle mani di chi ha conoscenze superficiali o credi che meriti un approfondimento?

 

I contenuti trattati saranno:

  • Come evitare la guerra dei prezzi
  • Lo scopo del marketing
  • Differenze tra brand identity e branding
  • Gli strumenti del marketing ( sito e seo, google. social, il passaparola, approfonditi con spunti pratici)
  • Come generare contatti interessanti
  • Come creare contenuti di valore (spunti pratici)
  • Canali pubblicitari tradizionali/Canali pubblicitari digitali

Durata del corso: 4 ore

21 settembre 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott.ssa Maura Trabacchi, consulente in strategia marketing strategico, operativo e relazionale, social media, formazione in aula

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: € 110.00 +IVA

Comunicazione interna tra mail e telefonate. Come vincere lo stress

Mail, telefonate e riunioni, costituiscono sempre più un rallentamento nelle nostre funzioni lavorative tanto da generare ritardi e qualche volta malintesi, anche organizzativi. Il corso offre strategie efficaci per una scrittura interna e una comunicazione integrata agli obbiettivi affrontando le impellenze senza stress.

ARGOMENTI:

  • Scrittura e lettura veloce, per dimezzare le perdite di tempo
  • Priorità e urgenze
  • Riunioni, telefonate, mail nel time management

Durata del corso: 4 ore

7 aprile 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott.ssa Serena Mercadante, formatrice e consulente esperta di comunicazione e relazioni umane

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: € 110.00 +IVA

Negoziazione ipnotica: nuova era commerciale

Tecniche di vendita e negoziazione, tra persuasione e comunicazione sono la base dei rapporti commerciali, ma oggi le scoperte delle neuroscienze spiegano le leve e le strutture più efficaci nella vendita e nella fidelizzazione del cliente per ottimizzare i risultati.

ARGOMENTI:

  • Comunicazione persuasiva versus comunicazione ipnotica
  • Leve consce ed inconsce
  • Vendita, negoziazione, fidelizzazione

Durata del corso: 4 ore

21 aprile 2020 dalle 14.00 alle 18.00

Dott.ssa Serena Mercadante, formatrice e consulente esperta di comunicazione e relazioni umane

Quota di partecipazione a persona

Associati: € 90.00 +IVA
Non associati: € 110.00 +IVA

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