skip to Main Content

Nata a Piacenza nel 2014 come scuola di inglese accreditata presso la Callan Method Organisation... Leggi tutto

Nata a Piacenza nel 2014 come scuola di inglese accreditata presso la Callan Method Organisation di Londra, UK School si è trasformata nel 2019 in The Language Club. Crediono profondamente nel Metodo Diretto, perché insegna a pensare nella lingua di arrivo senza passare dalla propria nativa e ne incoraggia quindi un uso spontaneo, lavorando puntualmente anche sulla pronuncia. Gli studenti vengono completamente immersi e coinvolti in una conversazione senza pause e perdite di tempo inutili o traduzioni in italiano, come avviene abitualmente con i metodi tradizionali.

THE LANGUAGE CLUB, accreditata presso la Callan School di Londra

Nato dall’entusiasmo e dall’esperienza di Angelo e Massimo Paraboschi nel 2000, lo studio di ingegneria... Leggi tutto

Nato dall’entusiasmo e dall’esperienza di Angelo e Massimo Paraboschi nel 2000, lo studio di ingegneria Pieffe Disegni fornisce consulenza, competenze e strumenti a tutte le aziende che non hanno risorse interne di cui disporre per l’elaborazione dei progetti di realizzazione delle macchine industriali.

Pieffe Disegni è leader di un consorzio di aziende in grado di gestire un progetto passo dopo passo, dal disegno preliminare fino alla realizzazione tecnica della macchina.

Pieffe Disegni

Esperta di marketing strategico, operativo e relazionale, social media, operazioni di branding, lancio nuovi prodotti... Leggi tutto

Esperta di marketing strategico, operativo e relazionale, social media, operazioni di branding, lancio nuovi prodotti e formazione.

Ha maturato significative esperienze in marketing, formazione e selezione del personale in multinazionali e aziende leader di settore.

Attualmente si occupa di consulenze rivolte a PMI e liberi professionisti allo scopo di sviluppare potenzialità e competenze delle persone e del loro ruolo in azienda.

Dott.ssa Maura Trabacchi

52 Zone s.r.l. ha sedi operative a Mondovì (CN) e a Lodi, operando in tutto... Leggi tutto

52 Zone s.r.l. ha sedi operative a Mondovì (CN) e a Lodi, operando in tutto il nord Italia grazie all’entusiasmo e alla competenza del suo staff interno (soci e dipendenti), dei suoi collaboratori in Italia, dei suoi corrispondenti all’estero, ed infine delle aziende con cui ha stretto accordi di partnership per la fornitura di servizi complementari. Un gruppo dinamico di professionisti, con molteplici competenze sviluppate in diversi settori: un servizio personalizzato di consulenza all’export che pianifica e realizza le strategie commerciali più efficaci con l’obiettivo di incrementare le tue vendite sui mercati internazionali.

Dott. William Cinquanta, titolare ed export manager della società 52Zone

Dal 1969, lo Studio Legale Sardo assiste i propri clienti nel campo del diritto civile,... Leggi tutto

Dal 1969, lo Studio Legale Sardo assiste i propri clienti nel campo del diritto civile, del diritto commerciale e del diritto del commercio internazionale. Lo Studio assiste clienti italiani in operazioni transnazionali e clienti esteri che svolgono la loro attività in Italia. Lo Studio è membro fondatore di Legallstudi legali alleati, un network di studi legali italiani indipendenti, costituito per offrire un servizio integrato nelle aree in cui hanno la sede principale ed operano i singoli studi

Studio Legale Sardo

Fondata da Repetti Franco a Piacenza nel 1970. Per continuare la tradizione familiare dell’Autoscuola il... Leggi tutto

Fondata da Repetti Franco a Piacenza nel 1970. Per continuare la tradizione familiare dell’Autoscuola il figlio Andrea ne assume la direzione mettendo il suo entusiasmo, la sua capacità e la sua dedizione al servizio dei Clienti. Questo per essere sempre al passo con i tempi e pronti a recepire rapidamente i cambiamenti e le novità di questo settore. Da più di quarant’anni Autoscuola
Piacenza è un punto di riferimento per i suoi Clienti.

Autoscuola Piacenza

Dott. Massimo Piermarini, consulente Direzionale di BDM Associati Srl - Esperto in sistemi di pianificazione... Leggi tutto

Dott. Massimo Piermarini, consulente Direzionale di BDM Associati Srl – Esperto in sistemi di pianificazione e controllo e contabilità industriale. Partner di Apogeo srl e Valore Studio Zucchetti

Dott. Lorenzo Losi, Amministratore di BDM Associati Srl – Esperto in organizzazione, programmazione controllo e sviluppo commerciale. Partner di Apogeo srl e Valore Studio Zucchetti

Dott. Diego Ricci, Amministratore di MarkCom s.r.l. – Consulente di web marketing e formazione del personale. Partner di Apogeo srl e Valore Studio Zucchetti

Dott. Massimo Piermarini, Dott. Lorenzo Losi, Dott. Diego Ricci

Avv. Andrea Cevolo Titolare dello Studio Legale Cevolo Si è formato con particolare attenzione alla... Leggi tutto

Avv. Andrea Cevolo
Titolare dello Studio Legale Cevolo
Si è formato con particolare attenzione alla tutela del patrimonio (personale ed aziendale), passaggi generazionali e controversie societarie e contrattuali. Si occupa di diritto commerciale e contrattualistica, bancario e fallimentare, procedure concorsuali, concordati e piani di risanamento di aziende in crisi.
Redazione di contratti nazionali ed internazionali in materia commerciali.

Avv. Andrea Cevolo

Dott. Marcello Savi Direttore artistico, attore e formatore di “Traattori - la forza dell’improvvisazione” Dal... Leggi tutto

Dott. Marcello Savi
Direttore artistico, attore e formatore di “Traattori – la forza dell’improvvisazione”
Dal 2013 collaboratore con diverse aziende per la formazione professionale sulle tematiche di sicurezza e di leadership utilizzando le tecniche di improvvisazione teatrale. Laureato in scienze della comunicazione, ha forndato la compagni teatrale Traattori e il gruppo di cabaret Angels Prut.

Dott. Marcello Savi

Dott. Alberto Sposini Ha maturato significative esperienza professionali in primarie istituzioni creditizie internazionali (Chase Manhattan... Leggi tutto

Dott. Alberto Sposini
Ha maturato significative esperienza professionali in primarie istituzioni creditizie internazionali (Chase Manhattan Bank, Bank of America e Deutsche Bank) sia in Italia che all’estero. E’ stato direttore generale e consigliere delegato di Ecolease Italia Spa, CFO e direttore generale di Ecofinance Italia Spa. Svolge l’attività di management consulting e temporary management a favore delle PMI sia per aspetti gestionali/organizzativi sia come CFO in outsourcing.

Dott. Alberto Sposini

Dott.ssa Serena Mercadante Esperta di Comunicazione e Relazioni Umane - ex docente di Comunicazione e... Leggi tutto

Dott.ssa Serena Mercadante
Esperta di Comunicazione e Relazioni Umane – ex docente di Comunicazione e Scrittura Creativa – specializzata in formazione della persona e del team, anche in ambito sanitario. Responsabile di progetti nell’ambito dello sviluppo delle abilità e competenze personali e professionali, e sviluppo del potenziale umano, su scala individuale e aziendale.

Dott.ssa Serena Mercadante

Dott.ssa Silvia Balboni, Mandataria marchi e design, la Comunità Europea e WIPO Iscritta all’Ordine dei... Leggi tutto

Dott.ssa Silvia Balboni, Mandataria marchi e design, la Comunità Europea e WIPO
Iscritta all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e all’elenco dei mandatari dinnanzi all’EUIPO, per il marchio europeo, e alla WIPO, per la gestione dei marchi internazionali. Laureata in giurisprudenza e specializzata in materia di proprietà industriale ed intellettuale con riferimento all’ambito della tutela, della contrattualistica e dei marchi di qualità settore alimentare.

Dott.ssa Silvia Balboni

Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale e titolare di Studio Sgorbani - Il marketing su misura, dedicato... Leggi tutto

Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale e titolare di Studio Sgorbani – Il marketing su misura, dedicato esclusivamente a PMI e liberi professionisti.

Segue le aziende in tutti i processi della comunicazione, dai social network alle newsletter, dai cataloghi alle fiere, dal marketing strategico a quello operativo. Affezionato alle piccole e medie imprese del territorio, ha elaborato un corso di formazione chiamato “Il marketing. Quello semplice” per creare la consapevolezza a imprenditori e forze commerciali dell’importanza del marketing al giorno d’oggi, facendo una panoramica sugli strumenti e le tecniche necessarie per partire con nuove strategie per
aumentare la propria visibilità. Il tutto

Lorenzo Sgorbani, consulente aziendale e titolare di Studio Sgorbani - Il marketing su misura, dedicato esclusivamente a PMI e liberi professionisti

JM CONSULTING srl è nata nel 1999 grazie allo spirito imprenditoriale di un gruppo di... Leggi tutto

JM CONSULTING srl è nata nel 1999 grazie allo spirito imprenditoriale di un gruppo di professionistiche vide nello sviluppo tecnologico una reale e concreta possibilità di business. Opera nel mondo dell’informatione & communication technology offrendo strategie aziendali per l’innovazione e la competitività. Attraverso formazione consulenza portano competenza e preparazione alle aziende per affrontare al meglio le sfide del mercato

JM CONSULTING srl

E’ qualificata come Business & Life Coach e Business & Life Trainer e vanta un’esperienza... Leggi tutto

E’ qualificata come Business & Life Coach e Business & Life Trainer e vanta un’esperienza decennale come docente.
E’ consulente aziendale in ambito di gestione di risorse umane.

Dott.ssa Adla Maria Gomes Ferreira, Libera professionista

Dottore Commercialista e Revisore legale, è Membro dell’Area Rapporti con Università Cattolica e altri Enti... Leggi tutto

Dottore Commercialista e Revisore legale, è Membro dell’Area Rapporti con Università Cattolica e altri Enti di formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Piacenza. Ha collaborato 10 anni con un importante studio associato di Piacenza, occupandosi di consulenza societaria e fiscale, analisi di bilancio e di procedure concorsuali. Svolge attività di Libero Professionista a Piacenza e ricopre incarichi di Sindaco Effettivo in società di capitali.

Dott. Riccardo Fornari, Dottore Commercialista e Revisore Legale

Medico laureato in Medicina e chirurgia conseguita presso l'Università degli studi di Parma nell'ottobre 2016.... Leggi tutto

Medico laureato in Medicina e chirurgia conseguita presso l’Università degli studi di Parma nell’ottobre 2016.

Attività di medicina territoriale presso Ausl di Reggio Emilia. Docente di Corso di Primo soccorso aziendale.

Medico prelevatore AVIS Reggio Emilia.

Dott. Marco Paganini

Abilitazione all'esercizio della professione di RSPP; formatore qualificato come da normativa vigente in materia di... Leggi tutto

Abilitazione all’esercizio della professione di RSPP; formatore qualificato come da normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, iscritto nei registri professionali AiFOS come formatore ed RSPP

Marco Canavesi

Abilitazione all'esercizio della professione di RSPP; formatore qualificato come da normativa vigente in materia di... Leggi tutto

Abilitazione all’esercizio della professione di RSPP; formatore qualificato come da normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, iscritta nei registri professionali AiFOS come formatore ed RSPP. Componente degli OdV previsti dal D.Lgs 231/01.
Master di I° e II° livello in Safety Management presso l’Università di Modena. Consigliere nazionale AIFOS

Dott.ssa Loredana Bossi

Laureato in economia e commercio a pieni voti presso l'università di studi di parma, è... Leggi tutto

Laureato in economia e commercio a pieni voti presso l’università di studi di parma, è dottore commercialista e revisore legale con trentennale esperienza professionale, svolta come socio di uno studio professionale multidisciplinare in Piacenza.

Da oltre 30 anni insegna economia aziendale in scuole superiori e presso centri di formazione di amministrazione, con particolare cura alla didattica

Collabora con il Tribunale di Piacenza quale CTU e in procedure concorsuali.  

Dott. Piercorinno Ghidini, dottore commercialista, revisore legale e socio di uno studio professionale multidisciplinare in Piacenza

Laureata in Economia Aziendale Università commerciale “Luigi Bocconi” – Milano, specializzazione “Economia delle Aziende Industriali”,... Leggi tutto

Laureata in Economia Aziendale Università commerciale “Luigi Bocconi” – Milano, specializzazione “Economia delle Aziende Industriali”, ha ottenuto sia l’abilitazione Dottore Commercialista e Revisore Contabile che l’abilitazione Mediatore. E’ Membro della Commissione Crisi d’impresa – Unione Giovani Dottori Commercialisti – dal 2010 e Membro della Commissione Fallimentare Ordine Dottori Commercialisti di Piacenza. E’ fondatrice dello STUDIO AZIENDALE SAVI – multidisciplinare composto da 5 dottori commercialisti e personale qualificato. Ha una specifica esperienza pluriannuale nel settore della assistenza ad aziende in crisi –ristrutturazione del debito. Ad oggi ha redatto 5 pubblicazioni specifiche sulla transazione fiscale e previdenziale e sulla ristrutturazione d’impresa.

Dott.ssa Daniela Savi, Dottore Commercialista, Revisore Legale e Consulente del Giudice, titolare dello Studio Aziendale Savi

Laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Certificato Project Manager Professional. Ha una lunga... Leggi tutto

Laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Certificato Project Manager Professional. Ha una lunga esperienza in campo di progettazione e di Project Management, prima in campo industriale (nautica da diporto), poi in quello IT (fondatore di Ultraviolet App e socio di Tualba S.r.l.). Si occupa di gestione di progetti complessi in ambito web e mobile per clienti di vari settori e dimensioni: piccole e medie imprese, banche e pubblica amministrazione

Dott. Marco Boeri, Project Management Professional (PMP)® - Licenza 2097980; Project Manager presso Tualba s.r.l. e brand manager Ultraviolet App

Nasce nella primavera del 2006 per consolidare l'attività di realizzazione di progetti informatici e formativi... Leggi tutto

Nasce nella primavera del 2006 per consolidare l’attività di realizzazione di progetti informatici e formativi del Gruppo Infor, un gruppo di aziende presenti in Emilia Romagna, conosciuto come uno dei principali attori del mondo ICT del territorio. Il core business dell’azienda sono la formazione e lo sviluppo di soluzioni informatiche.

Infor Piacenza

Ragioniere che svolge da anni attività di consulenza professionale in materia amministrativa, controllo di gestione,... Leggi tutto

Ragioniere che svolge da anni attività di consulenza professionale in materia amministrativa, controllo di gestione, analisi redditività, KPI e reportistica direzionale. Supporto per progetti di analisi o revisione dei processi aziendali. Ha svolto anche attività di docenza formativa in ambito amministrativo – gestionale.

Rag. Marco Spingardi, consulente in materia amministrativa, controllo di gestione, analisi redditività, KPI e reportistica direzionale

Laureato in Economia Aziendale (sezione Economia e Gestione Aziendale) dell’Università degli Studi di Parma, ha... Leggi tutto

Laureato in Economia Aziendale (sezione Economia e Gestione Aziendale) dell’Università degli Studi di Parma, ha svolto due master di specializzazione nella “Gestione dei rapporti di lavoro nelle crisi aziendali” e nella “Gestione dei conflitti aziendali e delle relazioni sindacali”. All’interno del suo curriculum vanta delle collaborazioni con Studio Legale Cevolo per consulenza e gestione del contenzioso in materia di lavoro ed è un membro fondatore dell’Associazione Confapi Parma. Dal 2009 collabora con lo Studio di Consulenti del lavoro Toscani e Ferrarini (Fidenza), di cui è poi diventato socio e responsabile delle relazioni con i clienti.

Dott. Federico Avanzi, consulente del lavoro abilitato e socio dello Studio Toscani e Ferrarini (Fidenza)

Laureata all’Università Cattolica nella facoltà di Economia e Commercio con specializzazione nel marketing, dopo esperienze... Leggi tutto

Laureata all’Università Cattolica nella facoltà di Economia e Commercio con specializzazione nel marketing, dopo esperienze professionali pluriennali nell’ambito delle Human Resource, ha seguito la passione per le ‘buone maniere’ seguendo corsi di Alta Formazione in ‘Galateo moderno e Personal Branding’, ‘Consulenza di Immagine Aziendale’ e ‘Comunicazione Interculturale’ presso prestigiose accademie di Milano. La partecipazione attiva al circolo ‘Lions Piacenza Ducale’ ha creato un interesse crescente per il cerimoniale e per la centralità delle buone maniere. Da qui inizia la collaborazione con alcuni brand della moda milanese e la consulenza a privati/manager sui temi del galateo e della relazione con Clienti stranieri. Infine l’idea di creare ‘Allure Milano’ che si propone come ‘scuola di etichetta’ in un mondo in cui “non si ha una seconda occasione di fare una buona prima impressione”.

Dott.ssa Lucia Perazzi, fondatrice di Allure Milano

Consulente del lavoro, laureata presso l’Università di Parma, corso Magistrale di Giurisprudenza, iscritta all’Ordine dei... Leggi tutto

Consulente del lavoro, laureata presso l’Università di Parma, corso Magistrale di Giurisprudenza, iscritta all’Ordine dei Consulenti della provincia di Piacenza, titolare di studio professionale.

Esperta in gestione del personale negli aspetti giuslavoristici, previdenziali, fiscali e contabili.

Abilitata per l’asseverazione della regolarità delle imprese in materia di contribuzione e retribuzione dei rapporti di lavoro.

Presidente commissione di certificazione e conciliazione dei contratti di lavoro presso Ordine Consulenti del Lavoro di Piacenza.

Riveste cariche istituzionali per conto del consiglio provinciale dell’ordine dei consulenti della provincia di Piacenza partecipando alle attività di categoria a livello provinciale regionale e nazionale.

Dott.ssa Patrizia Chiesa, consulente del lavoro

Dal 2003 è insegnante di lingua inglese, a vari livelli e per diverse tipologie di... Leggi tutto

Dal 2003 è insegnante di lingua inglese, a vari livelli e per diverse tipologie di corsi, che spaziano dal General al Business English. Test Administrator per enti certificatori internazionali nella preparazione e svolgimento di esami universitari quali TOEIC/IELTS/TOEFL. Consulente presso aziende multinazionali nel comparto Human Resources per quanto riguarda la selezione del personale e loro replacement con particolare attenzione agli aspetti comunicativi e linguistici. Ampia conoscenza dei testi della letteratura inglese ed americana, con particolare riferimento ai titoli con diversi livelli di lettura. Esperta viaggiatrice nei vari paesi di lingua anglosassone.

Dott.ssa Ombretta Polenghi, Center Director English Academy Piacenza

Si è laureata in Interprete di Conferenza a Milano. Ha iniziato a lavorare in quello... Leggi tutto

Si è laureata in Interprete di Conferenza a Milano. Ha iniziato a lavorare in quello stesso anno come Assistente di Direzione per Keystone, una multinazionale americana nel settore del controllo dei fluidi, che da poco aveva acquisito alcuni stabilimenti in Italia, successivamente acquisita da Tyco. Dedizione, curiosità e vicende aziendali le consentono di sperimentare attività diverse, più o meno complementari (dal servizio post vendita all’ufficio amministrazione personale) per approdare, alla fine del 2004, alla Direzione Risorse Umane, frequentando anche un Master in Human Resources della SDA Bocconi. Nel 2010 il grande cambiamento: come HR Director è la prima dipendente di QVC Italia, un importante canale di shopping dove In soli 8 mesi vengono assunti e formati 450 dipendenti per arrivare a oltre 600 nei primi 3 anni.

Dott.ssa Celestina Raggi, titolare della società Punti Di Vista

ITC AGECO SRL è una società di servizi che opera in tutto il mondo per... Leggi tutto

ITC AGECO SRL è una società di servizi che opera in tutto il mondo per supportare nelle aziende nel commercio e nel trasporto di prodotti verso l’estero. Supportano le imprese nelle operazioni doganali, nel trasporto areo, marittimo e terrestre e nella consulenza in tema di contrattualistica.

ITC AGECO
X